Sabato, 17 Marzo 2018 21:51

Torneo interclasse di Lingua Francese "Kahoot! 2018" In evidenza

Scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
Torneo interclasse di Lingua Francese "Kahoot! 2018" (2018) - CAMPIDANO.NET di Zaccheddu Piergiorgio - www.franceseonline.it

CAGLIARI - Martedì 20 Marzo spazio al gioco e alla competizione alla Scuola Secondaria di I grado « Manno » dell'Istituto Comprensivo "Satta-Spano-Manno-De Amicis" di Cagliari con la prima edizione del torneo interclasse di Lingua Francese "Kahoot! 2018" in occasione della «Giornata Internazionale della Francofonia».

Al via martedì 20 marzo la prima edizione del Campionato Scolastico di Lingua Francese “Kahoot! 2018”, organizzato in occasione della 28^ edizione della Journée Internationale de la Francophonie. L'evento, con cui la scuola media cagliaritana aderisce per il terzo anno consecutivo alla manifestazione internazionale, rappresenterà uno della decina di appuntamenti previsti in dieci città Italiane. Il torneo vedrà sfidarsi a coppie gli allievi di tutte le classi della Scuola Secondaria di I grado della Sede Manno dell’Istituto Comprensivo « Satta-Spano-Manno-De Amicis » di Cagliari. Avvalendosi della piattaforma multimediale “Kahoot!” gli alunni potranno sfidarsi con computer, tablet e smartphone sulla conoscenza del lessico e della fraseologia del Francese, in un'attività linguistica fortemente motivante. La scheda della mostra sarà presto visibile anche sul sito internazionale della manifestazione all'indirizzo web: http://www.20mars.francophonie.org.

Per seguire e condividere l'evento su twitter e instagram: #sardaigne20mars  #sardaigne20mars

 

Letto 5395 volte Ultima modifica il Lunedì, 21 Settembre 2020 05:55
Torna su